Siamo una campagna di vela solidale e il nostro obiettivo è aiutare chi aiuta, navigare per raccogliere fondi, mettendosi a disposizioni di organizzazioni umanitarie per contribuire in termini di immagine e di raccolta fondi. Infatti, una percentuale pari al 20% del budget di sponsorizzazione è dedicata a questi progetti.
L’anagramma Race=Care
Il nome del nostro Team racchiude già in sé il concetto di un double chalenge: Race, gara è l’anagramma di Care, prendersi cura.
Dal punto di vista della solidarietà, la nostra prima collaborazione è con CUAMM - Medici con l’Africa. Il Collegio Universitario Aspiranti Medici Missionari opera dal 1950 in Africa con attività di formazione e con la creazione di strutture per tutelare il diritto alla salute di tutti.
In particolare, sosteniamo le iniziative “Prima le mamme e i bambini, 1000 di questi giorni” per garantire interventi nutrizionali e assistenza sanitaria a donne e bambini dei villaggi dell’Africa sub-Sahariana e “Un vaccino per noi” per sostenere la campagna vaccinale in Africa.
La nostra squadra è composta da Luca Del Zozzo, ingegnere e navigatore esperto con già alle spalle una Mini Transat e molte regate percorse in Oceano e in Mediterraneo e da Luca Rosetti, atleta alla Transat del 2019, velista e marinaio esperto.
Nel calendario sportivo per i prossimi quattro anni sono previste regate di avvicinamento e qualifica alla Transat del 2021 e del 2023, oltre alla partecipazione ad eventi velici internazionali.
Se vuoi ricevere informazioni e aggiornamenti su tutte le nostre iniziative e attività sia sportive che solidali iscriviti alla nostra Newsletter!
In questo modo sarai costantemente aggiornato su tutte le ultime novità del Team race=care.